In caso di sinistro

La nostra assistenza sinistri, ti seguiamo passo passo nella gestione del sinistro.

Cos'è un sinistro?

Nel linguaggio delle assicurazioni l’evento che corrisponde al rischio assicurato, ovvero quella situazione che colpisce la polizza, come precisato e definito nella polizza stessa.

 

Nell’attività del professionista ospedaliero, sinistro è ad esempio la richiesta danni di un terzo o una comunicazione informativa inviata dall’Azienda “ex art. 13 Legge 24/2017”.

 

Indipendentemente dal fatto che il reclamo sia fondato o meno (aspetto che verrà analizzato durante la successiva fase istruttoria), IL SINISTRO VA DENUNCIATO SULLA POLIZZA!

 

Per scaricare il modulo di denuncia sinistro  clicca qui e compila il modulo di acquisizione consensi privacy.

 

 

 

Per denunciare un sinistro Polizza Infortuni Professionisti scarica il modulo denuncia di sinistro e compila il modulo di acquisizione consensi privacy.

Sei stato coinvolto in un sinistro?

Ti seguiamo passo passo nella gestione del sinistro.

+ 39 02 87232 368

Consigli utili in caso di sinistro

Il tempismo è fondamentale in tutte le fasi del sinistro

Cosa non fare in caso di sinistro

  • NON ammettere proprie responsabilità

  • NON sostenere costi e spese senza il preventivo consenso scritto della Compagnia di Assicurazione

  • NON portare avanti una trattativa senza la preventiva approvazione scritta della Compagnia di Assicurazione

Cosa fare in caso di sinistro

  • Denunciare immediatamente il sinistro, compilando integralmente il Modulo di denuncia sinistro e il Modulo privacy, allegando tutta la documentazione richiesta

  • Fornire tempestivamente: informazioni, documenti, assistenza, collaborazione.

  • Inviare sempre seguiti e aggiornamenti - soprattutto se atti giudiziari.

  • Contattare lo Studio Faletti se si è attivato il servizio all'indirizzo info@stuidolegalefaletti.it

Ancora dubbi sulla gestione dei sinistri?

Consulta le risposte alle domande più frequenti dei nostri clienti.